fbpx

Partner e Accreditamenti

NET School profonde un impegno concreto per distinguere la propria offerta formativa in un mercato, spesso, “svilito” da “operatori” che si propongono con inadeguata conoscenza dei “processi della formazione”, scarsa attenzione alla qualità degli stessi e carente capacità di “progettare Formazione” realmente mirata ai fabbisogni dei destinatari.

NET School opera specificatamente nella Formazione ICT dove, in Italia, rispetto alle altre Nazioni Europee e Mondiali, si accusa un grave ritardo (Skillshortage). Per questo NET School ha sposato con entusiasmo il “Cisco Networking Academy” che costituisce un programma eccellente per contribuire a colmare questo ritardo ma, soprattutto, può garantire un’alfabetizzazione di base per rendere coloro che devono inserirsi nel mondo del lavoro operativi e consapevoli sulle tecnologie di base (PC, reti di computer ed Internet) che pervadono la vita lavorativa e spesso quella personale quotidiana.

Per compiere al meglio questa missione NET School ricerca costantemente PARTNER che condividano con medesimo entusiasmo questa difficile missione che in contesto economico difficile come i ns. giorni rappresenta una sfida ancora più difficile.

Sono già molti i PARTNER che condividono tale sfida arricchendo, con contributi determinanti, la ns. “capacità” di erogare Formazione “a valore aggiunto”. Tra essi, annoveriamo: 

Intellinet Srl

Società di servizi e consulenze ICT operante su Roma e specializzata nei processi formativi che dispone del team di docenti che in Italia conosce più approfonditamente i contenuti di Fondamenti di Informatica e Reti e che ha curato i progetti piloti europei AICA-ASSINT per il riconoscimento dei corsi “Fondamenti di Informatica e Reti” come validi per l’ottenimento delle competenze necessarie alla certificazione dei primi tre moduli di EUCIP IT Administrator. Intellinet rappresenta per NETSChool un supporto imprescindibile, in quanto, rende disponibili preziose risorse con competenze tecnico organizzative specialistiche sul “Cisco Networking Academy” . Opera con Netschool per identificare e sviluppare anche strumenti che migliorino la gestione organizzativa del programma e la qualità del supporto agli Istituti Scolastici che divengono “Local Academy”. Intellinet ha sostenuto anche economicamente l’intera fase di startup di NETSChool coprendo interamente i costi dei progetti e delle iniziative necessarie all’avvio delle attività come Regional Academy del “Cisco Networking Academy”.

FiveFold Srl

FiveFold è un managed service provider formato da tecnici, ingegneri, sistemisti, amministratori di rete, programmatori e project manager che lavorano per offrire consulenza, soluzioni e servizi IT a 360°. L’esperienza e la competenza nel settore informatico è frutto della passione, professionalità ed efficienza dei tecnici con solida e consolidata preparazione. Fivefold persegue l’aggiornamento continuo sulle trasformazioni del settore, così da poter sempre indicare il percorso più adatto ai propri clienti per raggiungere i loro obiettivi. Tutti i collaboratori di FiveFold hanno competenze certificate nella progettazione, implementazione e gestione dei progetti IT. Allo stesso tempo, possiedono una vasta esperienza nello sviluppo di progetti a lungo termine, in grado di accompagnare le aziende sulla strada del cambiamento tecnologico. 

ICT Learning Solutions

“Academy Support Center”/”Instructor Training Center” attivo in Sicilia che, con il proprio impegno diretto e costante, più di tutti in Italia ha contribuito a creare i presupposti per divulgare negli Istituti Scolastici Secondari il curriculum Fondamenti di Informatica e Reti. La ICT Learning Solitions, infatti, considerando improrogabile l’esigenza delle scuole di avere il “Curriculum” in Italiano, in accordo diretto con il Dott. Luca Lepore (Program Manager Cisco Networking Academy) e con il supporto di un team di specialisti di alcune altri ASC, ha proceduto a tradurne i contenuti. Opera sinergicamente con NETSchool condividendo sia strategie e metodi per divulgare il “Cisco Networking Academy” che strumenti operativi. Collabora con Netschool sin dalla sua costituzione grazie al supporto prezioso del Dott. Vincenzo Cristaldi che ne ha agevolato lo startup e ad Andrea Cristaldi che come esperto conoscitore di Fondamenti di Informatica e Reti e dei sillabi di Eucip IT Administrator ha fornito un supporto tecnico indispensabile.

ITC Centre

Associazione No Profit che tra i suoi obiettivi si pone anche la divulgazione negli Istituti Scolastici Secondari Superiori di formazione finalizzata al conseguimento di certificazioni riconosciute dal mondo del lavoro ha, insieme al Formit di Bari ed al C.A.R.A. di Bari, attivato un progetto sociale sperimentale finalizzato a formare alcuni ragazzi, profughi di guerra, del C.A.R.A. per farli divenire Istruttori Cisco per insegnare ai loro coetanei. Tale progetto ha consentito una condivisione di obbiettivi comuni sfociata in un protocollo di Intese che coinvoge direttamente ITC Centre sul “Cisco Networking Academy” e che consente a NETSchool la disponibilità di una sede a Bari.

Accademia del Levante

Società leader nella fornitura di servizi di consulenza e formazione informatica, si propone di potenziare la competitività del territorio, attraverso lo sviluppo delle soft skill e la creazione di profili professionali competenti nell’ambito dell’Information and Communication Technology (ICT), certificati a livello internazionale e coerenti con l’European e-Competence Framework (e-CF). Accademia del Levante è nata nel 2006 con un sogno e una missione: formare le persone mettendo al loro servizio professionalità e sapere, accompagnandole verso un futuro in cui l’informatica sarà sempre più una componente insostituibile della nostra esistenza. La tecnologia e le sue discipline necessitano di capacità e competenza, non basta “fare”, bisogna “saper fare”. I corsi di Accademia del Levante insegnano a saper fare! Accademia del Levante ha mosso i suoi primi passi a Bari come ente no-profit e ancora oggi mantiene inalterato lo spirito iniziale volto a formare profili professionali di alto livello, mantenendo i costi contenuti. A riprova dell’importanza che dà all’efficacia della formazione, i suoi corsi sono tutti funzionali al conseguimento di certificazioni universalmente riconosciute.

Accreditamenti

MIUR

Dal 19 luglio 2018 a fronte del decreto del MIUR 1106, la nostra associazione è accreditata alla formazione e all’aggiornamento dei docenti.

L’accreditamento del MIUR consente alla nostra Associazione di proporre la propria offerta formativa sulla piattaforma S.O.F.I.A.

Formatemp

Da luglio 2020 la nostra Associazione è inserita nella Sezione A degli elenchi delle strutture e delle professionalità idonee ad operare con Forma.Temp  (codice 199312).